Impostazioni Avanzate

In ciascun progetto di SeismoBuild è possibile personalizzare sia le modalità di utilizzo del programma che le caratteristiche prestazionali dei procedimenti analitici in modo da gestire meglio le peculiarità di ciascun modello strutturale così come le esigenze di ciascun utente. Questa funzionalità del programma/progetto è selezionabile dal modulo Parametri Analisi oppure dal pannello Impostazioni Avanzate, che è accessibile attraverso il corrispondente pulsante.

La finestra di dialogo Impostazioni Avanzate è suddivisa in una serie di schede, ciascuna delle quali permette di accedere ai diversi tipi di impostazioni, come descritto nel seguito:

Comuni a tutte le schede sono le opzioni Impostazioni Predefinite e Imposta come Default che si trovano nella parte inferiore della finestra di dialogo Impostazioni di Progetto. L'opzione Imposta come Default è utilizzata quando l'utente desidera definire delle impostazioni di default personalizzate, che verranno poi usate in tutti i nuovi progetti. L'opzione Impostazioni Predefinite può, invece, essere usata per ritornare ai valori di default originali del programma, ossia quelli presenti al momento dell'installazione. Si noti, comunque, che l'opzione Impostazioni Predefinite non modifica le impostazioni di default del programma, ma semplicemente carica le impostazioni di installazione nel progetto corrente. Quindi se l'utente ha precedentemente personalizzato le impostazioni del programma (usando l'opzione Imposta come Default) e desidera poi riportare il programma alle impostazioni di default originali, deve prima scegliere l'opzione Impostazioni Predefinite e poi quella Imposta come Default.

Nota: Per la maggior parte delle applicazioni, non c'è bisogno di modificare i valori di default delle Impostazioni di Progetto, in quanto questi sono stati scelti in modo da soddisfare le richieste standard dei tipi di analisi e dei modelli, portando ad ottimizzare le soluzioni in termini di efficienza delle prestazioni e di accuratezza dei risultati.