Verifiche
I risultati delle verifiche secondo Normativa sono accessibili dal corrispondente modulo nella Finestra Principale del programma. Una volta premuto sul pulsante Verifiche, apparirà sullo schermo una finestra informativa con una barra di avanzamento che fornisce una percentuale indicativa de punto di avanzamento del processo di verifica del modello strutturale.
Il modulo Verifiche è caratterizzato da una serie di schede nelle quali è possibile visualizzare, in formato tabellare o nella vista 3D, i risultati derivati da differenti tipologie di verifiche; questi possono poi essere copiati in una qualsiasi applicazione di Windows (i risultati sotto forma di tabella possono essere copiati, ad esempio, in fogli di calcolo come quelli di Microsoft Excel, mentre i grafici possono essere copiati in editor di testo come Microsoft Word). Nel seguito vengono mostrate le verifiche già selezionate nella sezione Verifiche del modulo Requisiti Normativi.
Le schede disponibili per tutte le Normative implementate nel programma sono elencate nel seguito e verranno descritte nei successivi paragrafi:
Nota: Nell'analisi pushover le verifiche vengono eseguite al passo specifico dell'analisi che corrisponde allo spostamento target per lo Stato limite selezionato. Al contrario, nell'analisi dinamica i massimi dei parametri di risposta nel corso della storia temporale sono ottenuti come domanda e confrontati con le rispettive capacità di deformazione o di resistenza. In caso di superamento della capacità, i criteri di accettazione non sono soddisfatti, diversamente i criteri di accettazione si considerano soddisfatti.