Deformazione a Compressione degli Elementi

Qui vengono esportati i risultati della verifica della Deformazione a Compressione per i controventi in acciaio, secondo la normativa selezionata. Gli utenti possono selezionare per quale Stato limite, o Criteri Prestazionali, visualizzare i risultati e scegliere i filtri, che includono la determinazione dell'analisi e il floor. Gli stati limite disponibili sono quelli già selezionati nel modulo Stati Limite in Requisiti Normativi. Inoltre, nel menù a tendina per la selezione delle analisi oltre alle analisi eseguite è presente un'opzione denominata Analisi Critica, che è l'inviluppo dei risultati di tutte le analisi. Gli elementi che hanno superato la loro capacità di Deformazione a Compressione sono contrassegnati in rosso sia nella vista tabellare che nella vista 3D, mentre sono disponibili diverse opzioni di visualizzazione. Ad esempio, gli utenti possono scegliere di visualizzare i rapporti di prestazione degli elementi o l'analisi critica di ciascun elemento sul grafico 3D, oppure di visualizzare gli elementi con colori diversi, a seconda del valore del loro rapporto di prestazione per lo stato limite selezionato.

Note

  1. E' possibile nascondere la tabella di inserimento dati tramite l'apposito pulsante [<<], per visualizzare il rendering 3D del modello strutturale in modalità 'tutto schermo'.
  2. Facendo clic con il tasto destro su un elemento e selezionando Visualizza Tutti le Verifiche degli Elementi, viene visualizzata una finestra con il set completo di verifiche per quel particolare elemento.