Capacità di Rotazione di Rocking delle Fondazioni (ASCE 41-23 & TBDY)
In questo modulo è possibile visualizzare i risultati delle verifiche di capacità di rotazione di rocking per i plinti e per le travi di fondazione, secondo la normativa selezionata. Gli utenti possono selezionare per quale Stato Limite, o Obiettivo Prestazionale, visualizzare i risultati e scegliere i filtri, che includono il tipo di analisi, il piano e l'asse locale. Gli stati limite disponibili sono quelli già selezionati nel modulo Stati Limite in Requisiti Normativi. Inoltre nel menu a tendina per la selezione dell'analisi oltre alle analisi eseguite c'è un'opzione chiamata Analisi Critica, che è l’inviluppo dei risultati di tutte le analisi. Gli elementi che hanno superato la loro capacità di rotazione di rocking sono contrassegnati in rosso sia nella vista tabellare che nel formato vista 3D, mentre sono disponibili diverse opzioni di visualizzazione. Ad esempio, gli utenti possono scegliere di visualizzare i rapporti prestazionali delle fondazioni o l'analisi critica di ciascun plinto sul grafico 3D, oppure di visualizzare le fondazioni con colori diversi, a seconda del valore del loro rapporto prestazionale per lo stato limite selezionato.
Note
- È possibile, inoltre, nascondere la tabella dei risultati (attraverso il pulsante corrispondente [<<]), per poter visualizzare il rendering 3D del modello strutturale in modalità 'schermo intero'.
- Premendo col tasto destro del mouse su un elemento e selezionando l’opzione Visualizza Tutte le Verifiche delle Fondazioni, apparirà una finestra con le verifiche per tutte le analisi per quel particolare elemento.