Spostamenti Interpiano (ASCE 41-23 & NTC)
In questa scheda sono rappresentati i risultati delle verifiche degli spostamenti interpiano per pilastri e pareti (questa verifica si applica solamente alle ASCE 41-23 e alle NTC-18). Gli utenti possono selezionare per quale Stato Limite (Stato Limite di Operatività oppure Stato Limite di Danno), visualizzare i risultati; possono inoltre applicare dei filtri di visualizzazione, come l’analisi e il piano. Gli stati limite disponibili sono quelli che sono stati precedentemente selezionati nella sezione Stati Limite del modulo Requisiti Normativi. Inoltre, nel menu a discesa per la selezione dell’analisi, in aggiunta alle analisi eseguite, è disponibile anche un’opzione chiamata Analisi Critica, che corrisponde all’inviluppo dei risultati di tutte le analisi. Gli elementi che hanno superato il livello di drift relativo definito dalla Normativa sono evidenziati in rosso, sia nelle tabelle che nella vista 3D, sono disponibili anche ulteriori opzioni di opzioni di visualizzazione. Per esempio l'utente può selezionare di visualizzare i rapporti di prestazione degli elementi o l'analisi critica nell'immagine 3D per ciascun elemento, o visualizzare gli elementi con differenti colori, in base al valore del rapporto di prestazione per lo stato limite selezionato.
Note
- È possibile, inoltre, nascondere la tabella dei risultati (attraverso il pulsante corrispondente [<<]), per poter visualizzare il rendering 3D del modello strutturale in modalità 'schermo intero'.
- Premendo col tasto destro del mouse su un elemento e selezionando l’opzione Visualizza Verifiche Elemento, apparirà una finestra con le verifiche per tutte le analisi per quel particolare elemento.