Forze di Taglio degli Elementi
In questa scheda sono rappresentati i risultati delle verifiche di capacità a taglio per travi, pilastri e pareti, in accordo con la normativa selezionata. Gli utenti possono selezionare per quale Stato Limite, od Obiettivo Prestazionale, visualizzare i risultati; possono inoltre applicare dei filtri di visualizzazione, come l’analisi, il piano, la tipologia di elementi e l’asse locale. Gli stati limite disponibili sono quelli che sono stati precedentemente selezionati nella sezione Stati Limite del modulo Requisiti Normativi. Inoltre, nel menu a discesa per la selezione dell’analisi, in aggiunta alle analisi eseguite, è disponibile anche un’opzione chiamata Analisi Critica, che corrisponde all’inviluppo dei risultati di tutte le analisi. Gli elementi che hanno raggiunto la loro capacità a taglio sono evidenziati in rosso, sia nelle tabelle che nella vista 3D, sono disponibili anche ulteriori opzioni di opzioni di visualizzazione. Per esempio l'utente può selezionare di visualizzare i rapporti di prestazione degli elementi o l'analisi critica nell'immagine 3D per ciascun elemento, o visualizzare gli elementi con differenti colori, in base al valore del rapporto di prestazione per lo stato limite selezionato.
Note
- È possibile, inoltre, nascondere la tabella dei risultati (attraverso il pulsante corrispondente [<<]), per poter visualizzare il rendering 3D del modello strutturale in modalità 'schermo intero'.
- Premendo col tasto destro del mouse su un elemento e selezionando l’opzione Visualizza Verifiche Elemento, apparirà una finestra con le verifiche per tutte le analisi per quel particolare elemento.