Generale

Le impostazioni generali forniscono la possibilità di personalizzare l'utilizzo del programma in base alle preferenze e alle esigenze dell'utente.

Output di Binario
Una volta attivata, l'opzione Output Binario porterà alla creazione di un file binario (*.srf) contenente l'output dell'intera analisi.

Output di Testo
Una volta attivata, l'opzione Output di Testo porterà alla creazione, alla fine di ogni analisi, di un file di testo (*.out) contenente l'output dell'intera analisi (come indicato nel modulo Passi di Output). Questa funzione può risultare utile agli utenti che desiderano sistematicamente post-processare i risultati utilizzando un loro personale criterio di post-processamento. Per l'accesso occasionale all'output di testo, invece, gli utenti sono invitati a utilizzare le funzionalità rese disponibili nel modulo Passi di Output.

Output di Testo Multiplo
Una volta attivata, l'opzione Output di Testo Multiplo porterà alla creazione di più file di testo (*.out), piuttosto che di uno solo. Questa funzione può risultare utile quando si intende analizzare modelli di grandi dimensioni.

Mostra Messaggi Avviso
Quando l’opzione Mostra Messaggi di Avviso è selezionata, prima dell’inizio di ogni analisi agli utenti vengono mostrati dei messaggi di avviso riguardanti possibili problemi che si potrebbero riscontrare, quali (i) difficoltà di convergenza, (ii) carichi che agiscono ai supporti, (iii) parametri che sembrano poco ragionevoli, ecc. La disattivazione dei messaggi di attenzione potrebbe essere veramente utile nei casi in cui sorga la necessità di eseguire analisi multiple tramite lo strumento Batch di SeismoStruct. Di default questa opzione è attivata.

Salva Impostazioni
L'opzione Salva Impostazioni viene utilizzata quando l'utente vuole che le impostazioni correnti di progetto siano sempre le impostazioni predefinite per ogni nuovo progetto. Con questa opzione selezionata, ogni modifica nelle impostazioni del progetto diventerà il default, senza la necessità di utilizzare l'opzione Imposta come Default. Normalmente, questa opzione è disabilitata in modo che le impostazioni di default possano essere cambiate solo se esplicitamente richiesto dall'utente (utilizzando l'opzione Imposta come Default).

Consenti Click-singolo
Quando selezionata, questa opzione fa in modo che un singolo click (stile web) svolga la funzione del doppio click.

Salvataggio Automatico ogni...
Per proteggere gli utenti dall'eliminazione accidentale di file di progetto, SeismoStruct crea automaticamente una copia di backup di ciascun progetto a intervalli di tempo specificati dall'utente (il default è 20 minuti). I file di backup sono caratterizzati dall'estensione .bak. Questa funzionalità può essere disabilitata impostando un intervallo di tempo uguale a zero.