Come iniziare

Per facilitare la creazione dei modelli degli edifici, nel programma è stato sviluppato e introdotto uno speciale strumento di modellazione, chiamato Modellatore Edifici. Attualmente possono essere creati solo edifici in cemento armato; nelle successive versioni del software saranno anche supportati modelli in acciaio e compositi. Il Modellatore Edifici è accessibile dal menu principale (File > Modellatore Edifici…) o tramite il corrispondente pulsante della barra degli strumenti .

Inoltre, nel programma è presento uno strumento Wizard. La finestra di dialogo Wizard è accessibile dal menu principale (File > Wizard...) o dal corrispondente pulsante presente nella barra degli strumenti.

Importante: Ai nuovi utenti si consiglia vivamente di utilizzare questa funzione rapida in modo tale da creare il modello e arrivare all'inizio dello svolgimento delle analisi nel minor tempo possibile. In questo modo l'utente può avere immediatamente un'idea della struttura e delle modalità con cui opera il programma.