Visualizzatore della Deformata
Con il Visualizzatore della Deformata, gli utenti hanno la possibilità di visualizzare la deformata del modello per ciascun periodo di vibrazione dell’edificio (cliccate sull'output desiderato per aggiornare la vista deformata).
L'immagine della deformata può essere modificata e personalizzata utilizzando le opzioni Immagine 3D, e può essere copiata in qualsiasi applicazione di Windows tramite lo strumento Copia Immagine 3D. Inoltre, ogni volta che la deformata in tempo reale della struttura risulta essere di difficile interpretazione (in quanto gli spostamenti sono o troppo grandi o troppo piccoli), gli utenti possono utilizzare il Moltiplicatore della Deformata, disponibile dal menù popup accessibile col tasto destro del mouse o attraverso il menu principale (Strumenti > Impostazioni Deformata...) o tramite il corrispondente pulsante della barra degli strumenti , per adattare meglio l'immagine.
Infine, il modo di vibrare della struttura (ottenuto dall’analisi agli autovalori) viene rappresentato in maniera animata attraverso la selezione della casella Modello 3D animato.