Calcoli Dettagliati (Appendice)
Nella scheda sui Calcoli Dettagliati (Appendice) gli utenti possono selezionare gli elementi e i nodi trave-pilastro per i quali si desidera esportare i calcoli dettagliati delle verifiche nella relazione tecnica. Questo modulo è disponibile solo per la procedura statica non lineare.
Calcoli delle Verifiche degli Elementi
I calcoli dettagliati delle verifiche degli elementi possono essere esportati nella relazione in accordo con le equazioni impiegate, disponibili nella corrispondente appendice della normativa selezionata. Gli utenti possono scegliere le informazioni da esportare per ciascun elemento, ossia per quale tipologia di verifica, estremo, asse di riferimento, stato limite e analisi pushover, selezionando l’elemento e premendo il pulsante Modifica. La selezione di default è di esportare tutti i calcoli delle verifiche degli elementi per gli elementi selezionati.
Calcoli delle Verifiche dei Nodi
I calcoli dettagliati delle verifiche dei nodi possono essere esportati nella relazione in accordo con le equazioni impiegate, disponibili nella corrispondente appendice della normativa selezionata (Appendix A.1 - EUROCODES, Appendix A.2 – NTC-18 e Appendix A.3 – KANEPE). Gli utenti possono scegliere le informazioni da esportare per ciascun nodo, ossia per quale tipologia di verifica, stato limite e analisi pushover, selezionando il nodo e premendo il pulsante Modifica. La selezione di default è di esportare tutti i calcoli delle verifiche dei nodi per i nodi selezionati.
Nota: Esportando calcoli dettagliati per molti elementi e nodi può aumentare in modo significativo la dimensione della relazione (ad es. diverse migliaia di pagine), quindi da utilizzare questo servizio con le dovute considerazioni.