Rinforzo a Flessione
Per il rinforzo a flessione, i laminati FRP possono essere assegnati agli elementi esistenti attraverso il modulo 'Definisci lamina in FRP'. Gli utenti possono selezionare la lamina in FRP da un elenco di prodotti più comuni presenti sul mercato o, in alternativa, introdurre valori definiti dall'utente.
L'utente può anche applicare un numero di strati di laminato FRP, il numero di laminati affiancati e il fattore di conversione ambientale (o le condizioni ambientali che risultano dal corrispondente fattore di conversione ambientale).
Quando gli utenti scelgono di specificare valori definiti dall'utente, le informazioni richieste sono il tipo di lamina in FRP (fibre di carbonio, aramidiche, di vetro, di basalto o di acciaio) e le proprietà della lamina o dello strato secco.
Infine, è possibile proporre a Seismosoft attravreso il pulsante 'Proponi un sistema FRP a Seismosoft' prodotti FRP non disponibili all'interno dell'attuale libreria del programma. In questo caso, all'utente viene chiesto di assegnare il nome dell'FRP, il link dove è possibile trovare informazioni sul prodotto e le rispettive specifiche tecniche.